Urbania – Gualdo Basket 96 : 66 – 70

Parziali:17-21, 36-40, 54-50

Urbania: Baldassarri, Biagetti 11, Bianchi 2, Morelli 15, Federici 4, Zoruba 12, Tancini, Catani 7, Giommi 2, Bernardini 13. All. D´Amato.

Gualdo: Fioriti 4, Paleco 23, Biagioli, Pecci 14, Paciotti 5, Marini, Tamagnini 10, Manci , Baldelli 7, Rigoni 9. All. Evangelisti – Paleco.

Grazie ad una prestazione gagliarda ed ul Paleco meravigliosamente immenso in cabina di regia il Gualdo riscatta le ultime due scofitte e si ripotta solitario in vetta alla classifica.
Un primo quarto abbastanza equilibrato con il Gualdo sempre avanti di una manciata di punti. Nella seconda frazione Paleco e compagni alzano l´intensità difensiva ed in 6 minuti piazzano un break di 13-0 che porta il punteggio sul 17-34 per i biancorossi ospiti. Urbania non ci sta e grazie ad uno scatenato Morelli nei 4 minuti successivi piazza un controbreak di 19-6 che sancisce il punteggio di 36-40 di metà gara. Alla ripresa Urbania continua con la stessa voglia ed intensità e dopo 3 minuti e mezzo con un canestro in contropiede di Biagetti si porta in vantaggio per la prima volta 46-44. La partita si trascina sul filo dell´equilibrio con lunghi periodi in cui nessuna delle squadre riesce a segnare. Urbania mantiene sempre un vantaggio di 2 o 4 punti, approfittando delle scarse fortune nel tiro da 3 dei biancorossi finchè a 3 minuti dalla fine Paleco rompe il digiuno (fino ad allora un modestissimo 1 su 17) dalla riga dei 6,75 e porta il punteggio sul 60-59 per i padroni di casa. L´azione successiva è sempre Paleco che in penetrazione subisce fallo e grazie al due su due dalla lunetta a 2.36 dalla fine riporta in vantaggio il Gualdo 60-61. La partita vive di momenti di grande equilibrio con le due squadre che si rispondono colpo su colpo ma la maggiore esperienza e talento dei giocatori Gualdesi fa si che il sia sempre il Gualdo avanti nel punteggio. Sarà una bomba di Paleco ad un minuto dalla fine a mettere il cappello ad una bella partita giocata viso aperto tra 2 squadre che sicuramente lotteranno fino alla fine per la prima piazza.
By “BasketAcademy”

Lascia un commento

Archiviato in I° Squadra Maschile, Serie C campionato Interregionale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...