Semifinali coppa umbra: Gualdo rispetta i pronostici

Basket Gualdo – Nestor Marsciano. 79-69

Parziali: 21-20; 40-37; 67-57

Basket Gualdo: Fioriti 4, Paleco 16, Biagioli, Capoccia, Pecci 8, Paciotti 6, Marini 3, Tamagnini 17, Bazzucchi, Salvia 17, Manci 8. All. Evangelisti – Paleco.

Nestor Marsciano: Bernacchia 9, Berti 7, Tonzani 11, Narducci 13, Salibra, Agoumi 2, Mazzotti 1, Caracciolo 10, Munzi 6, Cardaioli 10, Sargenti. All. Gambelunghe.
Arbitri: Antonelli di Spoleto e Stefanini di Corciano
Tipica partita post-natalizia con le due squadre non proprio brillanti. Il Gualdo risente del richiamo atletico effettuato durante la lunga pausa festiva e presenta molti dei suoi uomini con le gambe pesanti e poco reattive. Nella prima metà il gioco si sviluppa sulle ali dell´equilibrio con il Gualdo che appena decide di giocare si avvantaggia di qualche punto e Marsciano pronto a rintuzzare con Bernacchia e Narducci. Al rientro dagli spogliatoi l´azione dei locali è più fluida ed in poco meno di 4 minuti con Paleco, Pecci, Salvia, Manci e Tamagnini mette a segno il break decisivo che porta i biancorossi sul +14. A questo punto coach Paleco decide di mandare a fare esperienza ai giovanissimi Bazzucchi (´94) e Marini (´95) i quali coadiuvati dagli altrettanto giovani Manci (´92) e Fioriti (´90) insieme a Paciotti a far Loro da chioccia hanno il merito di non permettere a Marsciano di riaddrizzare la partita. Ci prova Narducci che a 4,26 dalla fine accorcia le distanze portando il punteggio sul 69-64. Paleco a questo si riaffida al quintetto che aveva spezzato l´equilibrio il quale in poco più di un minuto riporta il vantaggio in doppia cifra e chiude l´incontro senza patemi d´animo. Domani il Gualdo affronterà nella finalissima di domani Todi che nella prima semifinale ha superato la Pontevecchio con il punteggio di 44-43.
Marco Tini, Bk Gualdo.

Lascia un commento

Archiviato in coppa umbra, I° Squadra Maschile

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...