PonteVecchio – Gualdo Basket 96 86-71

Ponte – Gualdo    86 – 71

Parziali:22-15, 22-17, 19-17, 23-22

Arbitri:Leonelli di Narni (TR) e Ramacciani di Attigliano (TR)

Ponte:Olivieri 3, Burini 16, Battistoni 4, Gionangeli 14, Poltroneri 17, Rufini 19, Cagliesi 7, Zanchi 2, Fiorini 1, Guede 2. All. Antonelli

Gualdo:Fioriti 3, Paleco 22, Biagioli 1, Capoccia, Pecci 14, Paciotti 4, Marini 5, Bazzucchi, Salvia 15, Manci 6. All. Rigoni -Paleco.

Il Gualdo deve fare a meno di tutti suoi lunghi Tamagnini influenzato Rigoni e Baldelli fuori per infortunio e di Garofoli non disponibile. Il gioco dei biancorossi senza punti di riferimento sotto le plance è snaturato con Paleco e Salvia che si alternano a giocare da quattro. La Pontevecchio dal canto suo gioca con intensità e con molta aggressività e già nel primo quarto prende un margine di vantaggio in doppia cifra che gli permette di giocare in tutta tranquillità e di dare ampio spazio alle rotazioni. Per tutta la seconda frazione il vantaggio si mantiene pressochè costante con una punta massima di +15 a metà frazione (36-21). All´inizio del terzo quarto il Gualdo prova a reagire e ad 8,11 dalla fine accorcia fino al -6 (44-38). Ma la Pontevecchio nei successivi 5 minuti piazza un break di 19-4 che a 3,21 dalla fine della terza frazione fissa il punteggio sul 65-43. Gualdo non ci sta e risale fino al -9 (64-55) a 8,45 dalla fine della partita. Con i biancorossi in piene rimonta e lanciati nel recupero due fischi arbitrali alquanto discutibili riconsegnano palla nelle mani della Pontevecchio che con canestro da 10 metri di Poltroneri sulla sirena dei 24″ ed un canestro da 3 di tabella di Rufini riporta il punteggio sul 70-55 a 6,54 dalla fine. Gualdo non demorde e prova in tutti i modi a ricucire lo strappo con le triple di Paleco e Salvia, ma la Pontevecchio risponde con le blmbe di Poltroneri e Rufini che tengono il Gualdo dietro.

Marco Tini, Bk Gualdo

Lascia un commento

Archiviato in I° Squadra Maschile, Serie C campionato Interregionale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...