Tolentino – Gualdo 99 – 87

Tolentino vs. Basket Gualdo. Ris. 99-87 (19-21; 46-42; 67-69)
Tolentino: Torresi 19,Samarzic 2, Pellacchia 22, Francesconi5, Crocetti ne, Pelliccioni 19, Paoletti 13, Lancioni 11, Saviano 8, Porfiri ne. All. Agnani.
Basket Gualdo: Fioriti 5, Paleco 20, Pascucci, Marini. 3, Angeletti 4, Bazzucchi 4, Garofoli 19, Salvia 32, Biagioli, Minelli. All. Evengelisti-Paleco
Arbitri: Armuzzi Luca di Ascoli Piceno e Abbassi Omar di Ascoli Piceno
I padroni di casa partono al rallentatore e con una difesa poco attenta che lascia ampi spazi sotto canestro ed ai contropiede gualdese. Sarà così per tutto il primo quarto e l’inizio della seconda frazione (21-26 dopo il primo minuto del secondo quarto). Poi Tolentino inizia a difendere con più grinta e riesce a contenere i biancorossi gualdesi che, dal canto loro essendo carichi di falli, passano alla difesa a zona per sopperire all’uscita del lungo Angeletti (4 falli dopo 4 minuti del secondo quarto). I padroni di casa sono molto precisi dalla distanza e così poco a poco costruiscono un minimo vantaggio (38-30 a 3’48” dal riposo). Saranno due bombe di Garofoli e Paleco ed un contropiede con palla recuperata di Bazzucchi a siglare il punteggio dell’intervallo. Al rientro sul parquet gli arbitri decidono di diventare protagonisti fischiando a senso unico. 10 falli a 4 nel terzo 4, 8 falli a 3 nell’ultima frazione. Quattro giocatori gualdesi (Fioriti, Marini, Bazzucchi e Garofoli) fuori per 4 falli e tutti gli altri gravati da 4 falli. In queste condizioni Gualdo non riesce a difendere con la dovuta intensità e non basta uno strepitoso Salvia, che dalla lunga infila con impressionante regolaritá, a sovvertire le condizioni di gara. Nonostante tutto il Gualdo si gioca la partita fino a 2’30” dalla fine.
Marco Tini

Lascia un commento

Archiviato in I° Squadra Maschile, Serie C2 Interregionale Marche/Umbria - Girone B, Stagione 2012-2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...