Basket Gualdo vs. Vigor Matelica. Ris. 73-75

Basket Gualdo vs. Vigor Matelica. Ris. 73-75 (21-16; 39-32; 56-55)
Basket Gualdo: Paleco 18, Pecci 4, Angeletti 11,  Marini 2, Bazzucchi ne, Garofoli 6, Salvia 20, Fioriti 4, Berellini 8, Minelli ne.All. Rigoni-Paleco
Vigor Matelica: Porcarelli 4, Sorci 17, Boni ne,  Bracchetti , Montanari 6, Gatti 10, Quercia 19, Agabiti Rosei , Pecchia 5, Usberti 13, All. Sonaglia
Arbitri: Di Deo Vincenzo di Perugia e Antonelli Valentino di Spoleto.

Il Gualdo, reduce da 4 sconfitte consecutive, non vuole fare cinquina davanti al pubblico amico anche se l’avversario di turno è tutt’altro che un cliente abbordabile.

Cominciano subito bene i ragazzi di coach Paleco, che la mettono immediatamente sul ritmo e sull’intensità. Grazie ad una buona difesa e ad azioni in contropiede, mettono in seria difficoltà la difesa marchigiana e costruiscono un minimo vantaggio, oscillante tra i 5 ed i 9 punti, che li terrà in vantaggio per tutta la prima metà di gara. Al rientro dagli spogliatoi il Matelica è tutt’altra squadra, più determinata in attacco e più concentrata in difesa. Sarà proprio grazie alla difesa, a zona, che riesce in poco più di un minuto ad impattare sul 39-39. Ma il Gualdo non ci sta e nei 3 minuti successivi piazza un break di 8-0 che porta il risultato sul 47-39 a 6′ dal termine del terzo quarto. La partita vedrà sempre i locali in vantaggio di una manciata di punti fino a 46″ dalla fine con il Gualdo in vantaggio 73-70, a questo punto gli ospiti, grazie ai propri uomini di maggiore esperienza (un canestro da 3 di Usberti ed un tiro da due a cavallo della linea dei 6,75 di Quercia) ribaltano il risultato, portandosi a casa i due punti della vittoria.

Rimane l’amarezza per i biancorossi che nonostante abbiano condotto, giocando una grandissima partita, per oltre 39 minuti subiscono la quinta sconfitta consecutiva.

   Marco Tini

Lascia un commento

Archiviato in I° Squadra Maschile, Serie C2 Interregionale Marche/Umbria - Girone B, Stagione 2012-2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...