Fermano – Siri Store Gualdo : 44-48

SECONDA POSIZIONE SOLITARIA IN CLASSIFICA PER LA SIRI STORE

A Fermo, La Siri Store cala un bel tris di vittorie consecutive che allunga la striscia positiva e consente alle ragazze di coach Marini  di insediarsi solitarie al secondo posto in classifica.

Un successo pesante ottenuto in trasferta sul campo di una diretta concorrente, considerato l’equilibrio (Pescara a parte…) che si sta evidenziando nel campionato di serie B femminile.

Alla fine del girone d’andata era difficile ipotizzare una Siri Store addirittura collocata in seconda posizione e a soli due punti da quel Pescara considerato dagli addetti ai lavori la grande favorita alla vittoria finale. La freschezza e la maturità con la quale le ragazze gualdesi hanno tenuto il campo a Fermo, campo spesso ostico in passato, sta evidenziando , se ce ne fosse bisogno, la bontà delle scelte societarie, che ha puntato su di un tecnico locale, Marini, che conosce bene l’ambiente e su di un gruppo di “ragazzine” che stanno confermando il valore del settore giovanile biancorosso.

Non era iniziato bene il match, con le padrone di casa che sono entrate in campo molto determinate, raggiungendo il massimo vantaggio dell’incontro all’ 8°  (15-7).   Nei due minuti successivi, con un parziale  di 5-0, la Siri Store ricuciva lo strappo fino al 15-12 del primo riposo.

Dal 10° al 14° con un altro parziale di 6-0 (15-18) si completa un break a cavallo dei due tempini di 11-0 per la Salus che dopo una partenza in sordina, prende in mano le redini dell’incontro.

Il Fermano però è una formazione che può disporre di diversi cambi e tanta esperienza e non molla di un centimetro, con gli spogliatoi, per il riposo lungo, che accolgono  le due formazioni con un vantaggio minimo per le umbre (21-24) con Matarazzi e Baldelli in bella evidenza.

Al rientro in campo il play gualdese Matarazzi continua a mettere in difficoltà le avversarie ed insieme al resto della squadra, con una buona difesa, riesce a limitare i danni, a fronte di un attacco dalle polveri bagnate.  Nell’ultima frazione si riparte praticamente da zero (31-32), con le padrone di casa che provano il forcing finale, mettendo la freccia (39-37) al 34°.

Coach Marini a quel punto prova a reinserire Marcotulli (in panchina per falli) e pesca veramente il jolly!  La “ragazzina” (classe ’95) con 9 punti consecutivi “spacca” letteralmente la partita e consente alla Siri Store di portarsi in vantaggio per 46-39 al 38° !!

Le gualdesi arrivano fino al 48-39 a 1 minuto e 20 secondi dalla sirena finale, prima di subire nell’ultimo giro di lancetta un minibreak di 5-0 che sancisce una vittoria molto importante in trasferta per 48-44.

 

Dopo la sosta il calendario, Sabato 8 Dicembre,  proporrà la difficile trasferta in casa della capolista Pescara.

In effetti si tratterà di un vero e proprio scontro al vertice tra la prima e la seconda in classifica,    un match di così alta  classifica inimmaginabile dopo le prime due giornate che vedeva le gualdesi in fondo alla classifica a zero punti! Si tratterà di un incontro molto difficile, considerato che le abruzzesi in casa sono un vero proprio rullo compressore, avendo sempre vinto tra le mura amiche con circa trenta punti di scarto. Nulla è scontato e da qui all’importante match ci saranno circa 15 giorni di tempo per prepararsi al meglio ed arrivare allo scontro diretto nella miglior condizione fisica e mentale possibile.

Tabellino della partita :

Fermano – Siri Store Gualdo :  44-48,   (15-12), (21-24), (31-32),

Baldelli 12, Mezzadri 3, Morroni 4, Matarazzi 18, Paciotti , Spigarelli, De Canonico ,

Marcotulli  11, Buscarini ,  Franciolini,  Guidubaldi, Abbati.

All. Marini

Gli altri risultati:

PESCARA – M. ALTA                           69 – 40

B.C. PG – SENIGALLIA                        57 – 47

Classifica dopo 4 giornate:

Pescara  8

Siri Store Gualdo  6,

Senigallia  4,

Fermano  4,

M. Alta  4

B.C. Pg  4

                  

                    Classifica marcatrici dopo 5 giornate:

Baldelli 81, Matarazzi 53, Morroni 46,  Mezzadri 43, Marcotulli 22,

De Canonico 11, Paciotti 6, Buscarini 4, Spigarelli 1

                 

            Classifica rimbalzi (difensivi + offensivi) dopo 5 giornate:

Baldelli 52, Mezzadri 43, Paciotti 24, Morroni 18, Matarazzi 13, De Canonico 7   Marcotulli 5, Buscarini 1, Spigarelli 1, Franciolini 1

 

                   Classifica palle recuperate dopo 5 giornate:

Mezzadri 19,  Baldelli 18, Matarazzi 18,  Morroni 17, Paciotti 9, De Canonico 7,   Marcotulli 6,

Lascia un commento

Archiviato in I° Squadra Femminile, Serie B girone A, Stagione 2012-2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...