Cestistica Ascoli vs. Basket Gualdo: 58-70

Cestistica Ascoli vs. Basket Gualdo Ris. 58-70 (22-11; 30-33; 49-55)
Cestistica Ascoli: Fazzini ne, Scarpantoni 11, Casas, Quondamatteo 10, Belleggia 13, Zurovac 18, Di Camillo 6, Cesarini S., Cesarini L., Agostini. All. Quondamatteo.
Basket Gualdo: Fioriti 2, Paleco 9, Pecci 24, Marini 3, Angeletti 2, Bazzucchi 7,  Biagioli 4, Salvia 19, Pascucci, Minelli. All. Evangelisti-Paleco.
Arbitri: Iualè Federico di Civitanova Marche e Marinelli Matteo di Civitanova Marche.
Quando si decide di partecipare ad un campionato di qualsiasi sport e di qualsiasi livello e categoria sarebbe necessario affrontarlo con serietà e con il rispetto degli avversari. Aspetti questi che, almeno nella giornata odierna, sono stati ampiamente disattesi da parte della Cestistica Ascoli. Arrivare al Palasport dopo 210 Km e non avere a disposizione uno spogliatoio ed un bagno, doversi spogliare sulla panchina di gioco, non trovare nessuno della società ospitante che ti sappia dare informazioni, ricevere 3 palloni, per di più completamente sgonfi, appena 15 minuti prima dell’inizio della partita è assolutamente  ingiustificabile, intollerabile ed inammissibile. Non c’entra il budget a disposizione è solo questione di organizzazione e di rispetto per l’avversario. In 55 anni di continuo girare per i palasport di tutta Italia, è la prima vota che assistiamo ad un’accoglienza di tale genere, che ripeteremo fino allo sfinimento è solo questione di mancanza di rispetto ed approssimazione.
Passando alla partita, dobbiamo registrare una partenza ad handicap del Gualdo che si adegua al ritmo degli avversari e nel primo quarto subisce la Cestistica che grazie a 14 punti di Zurovac (4 bombe consecutive) sul fingere della prima frazione raggiunge il suo massimo vantaggio. Il secondo quarto con un pò di determinazione il Gualdo ricuce lo strappo grazie soprattutto ad un Pecci molto intraprendente e va negli spogliatoi con il risultato a proprio favore. La seconda parte dell’incontro vede il Gualdo sempre in vantaggio di una manciata di punti, ma incapace di affondare il colpo del KO. Una brutta partita decisamente da non prendere d’esempio.Basket Gualdostats_ Ascoli_Gualdo

Lascia un commento

Archiviato in I° Squadra Maschile, Serie C2 Interregionale Marche/Umbria - Girone B, Stagione 2012-2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...