Basket Club Perugia AD – Salus BK Gualdo : 75-83

Siri Store sempre più “solitaria seconda”

Alla ripresa del campionato, dopo la sosta natalizia, c’era qualche incognita da verificare considerato che in un lasso di tempo abbastanza lungo, chi stava navigando con il vento in poppa, avrebbe anche potuto ritrovarsi senza la spinta necessaria. In parte, sabato scorso, questo è successo alla Siri Store. La partita in casa del fanalino di coda B.C. PG  stava per essere buttata alle ortiche, dopo tre quarti di gara disputata sottotono, con la Marcotulli che aveva provato coraggiosamente a dare la scossa alle compagne. Al 34° il punteggio era di 61 a 45 (+ 16!) per le perugine ed il match sembrava ormai chiuso. Quello che è successo negli ultimi 6 minuti ha letteralmente dell’incredibile, con le gualdesi che con un pressing asfissiante recuperano tanti palloni e riescono a segnare la bellezza di 27 punti raggiungendo la parità sul 72-72,   a pochi secondi dal termine. Nel supplementare (con Mezzadri, Morroni, Marcotulli, Paciotti e De Canonico fuori per 5 falli…. stendiamo un velo pietoso sull’arbitraggio!) il B.C. PG accentua il crollo fisico e psicologico e sotto i colpi della coppia Matarazzi-Baldelli subisce senza reagire il definitivo KO con un parziale di 11 a 3 nell’over-time. Di positivo c’è da sottolineare la reazione delle biancorosse e i due punti finali che consentono alla truppa di coach Marini  di consolidare la seconda solitaria posizione in classifica e soprattutto di avvicinare, in maniera quasi matematica ed in largo anticipo, l’obiettivo che la società si era posta ad inizio stagione cioè la salvezza.

Pensare però di continuare a giocare come nella prima parte della gara, potrebbe essere pericoloso contro formazioni più esperte e/o meglio attrezzate. Da questo aspetto occorrerà ripartire  già alla ripresa degli allenamenti per poter preparare al meglio l’ultimo match della fase regolare, di sabato 19 Gennaio alle ore 21.00 in casa con il Fermano, squadra esperta e talentuosa ma un po’ attempata, prima della sosta che anticiperà la cosiddetta “fase ad orologio” che inizierà i primi di Febbraio.

Tabellino della partita :

B.C. PG – Siri Store Gualdo:  75-83 (d1ts)    (17-22), (17-6), (19-27), (3-11)

Baldelli 26, Mezzadri 11,  Morroni 2, Matarazzi 23, Marcotulli 16, Paciotti , De Canonico 4,

Buscarini,  Franciolini,  Toffano 2, Abbati, Guidubaldi

All. Marini

Gli altri risultati:

Fermano- M. Alta     47 – 46

Pescara – Senigallia   59 – 39            

Prossimo turno:  Siri Store – Fermano  (Sabato 19 Gennaio ore 21.00)

 

Classifica dopo 9 turni:

Pescara,  16

Siri Store Gualdo,  12

Fermano  8,

Senigallia  6,  M. Alta Pg  6,

B.C. Pg,  4

Alcuni dati statistici:

 

punti realizzati dopo 9 giornate:

Baldelli 160, Matarazzi 108, Mezzadri 81, Morroni 67, Marcotulli 56, Paciotti 12, De canonico 10,  Spigarelli 9, Buscarini 4, Toffano 2, Guidubaldi 1,

 

rimbalzi (difensivi +offensivi) dopo 9 giornate

Baldelli 101, Mezzadri 61, Morroni 32, Paciotti 31, Matarazzi 21, De Canonico 15, Marcotulli 14, Spigarelli 8, Buscarini 5,  Franciolini 3,

 

palle recuperate dopo 9 giornate

Morroni 39, Baldelli 32, Mezzadri 28, Matarazzi 26, Marcotulli 17, Paciotti 15,

De Canonico 12, Spigarelli 3, Toffano 1

 

1 Commento

Archiviato in I° Squadra Femminile, Serie B girone A, Stagione 2012-2013

Una risposta a “Basket Club Perugia AD – Salus BK Gualdo : 75-83

  1. Provvedimenti:
    PACIOTTI FAUSTO (Accomp. AD SALUS BK GUALDO): inibizione a svolgere attività federale fino al 20.2.2013 per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso (art. 32 RG), posizionandosi sugli spalti da doveponeva in essere un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti degli arbitri (art. 30,1/1 e 30,1/1c RG), con la recidiva specifica per le offese e l’aggravante di rivestire la carica di dirigente della Società (art. 19,5a R.G.).
    Soc. AD SALUS BK GUALDO: ammenda di Euro 99,00 per minacce (art. 25,5bd RG) [rec.] ed offese verbali collettive e frequenti del pubblico agli arbitri (art. 25,4b RG) [rec.].
    PACIOTTI FAUSTO (Accomp. AD SALUS BK GUALDO): deplorazione per comportamento non regolamentari reiterati e/o espressi platealmente e/o in modo violento nei confronti dei tifosi avversari, posto in essere durante lo svolgimento della gara (art. 31,1b RG)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...