Basket Gualdo – Tolentino 88-83

Basket Gualdo vs. Tolentino. Ris. 88-83 (28-17; 52-38; 65-69)
Basket Gualdo: Fioriti , Paleco 33, Pecci 24, Marini , Angeletti 2, Bazzucchi 5, Garofoli 22, Salvia 4, Bolobita , Minelli ne. All. Evangelisti-Paleco
Tolentino: Torresi 11, Samarzic , Pellacchia 16, Francesconi , Capponi ne, Pelliccioni 18, Paoletti 33, Saviano , Porfiri ne, Reggio 3. all. Agnani.
Arbitri: Antonelli Valentino di Spoleto (PG) e Ramacciani Christian di Terni.
Si inizia subito con ritmi vertiginosi con Gualdo che tesse la trama della partita con un Paleco ispiratissimo in cabina di regia. Saranno i suoi assist ed i tiri dalla lunga suoi e di Garofoli scardinare la difesa di Tolentino. Dall’altra parte è il solo Paoletti che regge l’urto dei padroni di casa ed all’inizio consente ai suoi di limitare i danni. Ma i padroni di casa sono molto determinati e grazie ad un’attenta difesa e ad una precisione chirurgica in attacco costruiscono un ampio margine di vantaggio (42-23 a metà secondo quarto). Tolentino cerca di restare aggrappato all’incontro e quindi tenta in tutti i modi di rientrare con Torresi e Pellacchia, ma sarà ancora Paoletti con due bombe consecutive a ricucire lo strappo e riportare i suoi in partita (44-35 a 2’16” dal riposo). Paleco e Pecci riportano i biancorossi locali sul +14 di metà gara. Alla ripresa della partita il Gualdo in 5 minuti dilapida tutto il vantaggio (56-52 al 5′ del terzo quarto). La partita si trascina in maniera spigolosa con tanti falli dell’una e dall’altra parte con il Gualdo che prova più volte a riallungare in più di un’occasione e Tolentino che rintuzza e mantiene il vantaggio locale sempre sotto i 13 punti che avrebbero permesso al Gualdo di ribaltare la differenza canestri.
Marco Tini

Lascia un commento

Archiviato in I° Squadra Maschile, Serie C2 Interregionale Marche/Umbria - Girone B, Stagione 2012-2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...