Under 15 Femminile-Final Four

Si sono svolte a Gualdo Tadino nei giorni  1 e 2 maggio le final four di under/15 Femminili dell’Umbria tra le squadre di Terni, Gualdo Tadino, Orvieto, Spoleto.

La formula di quest’anno prevedeva che due formazioni umbre avranno la possibilità di affrontare la successiva fase interregionale per cercare di qualificarsi alle finali nazionali. La prima, già classificata nella fase regolare, il Madonna Alta, l’altra che è invece uscita dal concentramento di Gualdo Tadino. Si tratta del Terni che in finale ha meritatamente battuto una coriacea Salus Gualdo Tadino per 54-41.

In semifinale Terni e Gualdo avevano avuto la meglio rispettivamente di Spoleto ed Orvieto

Le ragazze di coach Marini  hanno dato tutto in campo impegnando severamente le favorite ternane che ad un certo punto dell’incontro sul punteggio che viaggiava in perfetta parità  e con la lunga Cubaj gravata di 4 falli, hanno rischiato di complicarsi  la partita.

Poi alla lunga, senza mai accumulare enormi vantaggi, le ternane sono meritatamente riuscite ad imporsi.

Le gualdesi hanno dato tutto e, già numericamente limitate nell’organico, hanno dovuto rinunciare in finale a Codignoni (infortunatasi ad un ginocchio) e a Vecchietti colpita da febbre e malanni di stagione. Inoltre all’ultimo momento anche la Moriconi è scesa in campo claudicante, con una caviglia fasciata. In queste condizioni dover affrontare una squadra attrezzata e dalla panchina lunga come Terni  è stato oltremodo difficile. Le biancorosse si sono comunque battute al meglio, hanno dato tutto in campo senza mollare di un centimetro ed alla fine hanno reso ancora più bella la vittoria della Pink Terni che ha dovuto impegnarsi al massimo per avere ragione delle padrone di casa sostenute da un caloroso e sportivo pubblico che alla fine ha tributato a tutte le contendenti un bell’applauso. Il giusto suggello per una manifestazione ben organizzata sotto tutti i punti di vista (unanime il sincero apprezzamento delle società partecipanti e della Federazione Umbra presente con il suo massimo esponente, Presidente Mario Capociuchi).

Quello che c’è da sottolineare, oltre all’aspetto sportivo, è stato il raggiungimento dell’obiettivo altrettanto importante che la Società gualdese si era prefissata e cioè che si sarebbe dovuto trattare di una bella festa di sport, dove in campo ci si affronta come avversari (non nemici…),  nel rispetto reciproco e delle regole e poi fuori dal campo si socializza e si festeggia tutti insieme, atlete, dirigenti e genitori  accomunati da una sana passione sportiva che deve servire a condividere ed unire tutti coloro che contribuiscono a far crescere questa coinvolgente, sana e formativa disciplina sportiva.

 

 

Queste le 10 ragazze che fanno parte della squadra U/15 della Salus bk Gualdo

 

allenate da coach Mauro Marini:

Francesca Cappelletti (98), Giorgia  Ceccarelli (98), Claudia  Codignoni (98),

Vittoria Marcotulli (98), Carolina Matarazzi (98), Giulia Pecci (98),

Aurora Guidubaldi (99), Agnese Luciani  (99),  Giulia Vecchietti (99),  Ilaria Moriconi (2000)

Ecco Alcune foto della Competizione

Lascia un commento

Archiviato in Eventi legati alla Pallacanestro Gualdese

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...